Presentazione piani di studio

Il piano di studio, per l’anno accademico 2019/2020, può essere presentato a partire dal giorno 4 Novembre 2019 fino al giorno 6 Dicembre 2019. Per gli studenti il cui piano di studio dovesse venire rifiutato verrà disposta una successiva finestra di ricompilazione per poter presentare un nuovo piano di studio. La finestra di ricompilazione è prevista fra le date 9 Dicembre 2019 e 20 Dicembre 2019.

La presentazione del Piano di Studio avviene mediante il  servizio on-line (https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html ), per utilizzare il quale si consiglia vivamente di consultare la seguente pagina dei piani di studio sul sito della Scuola

dove è presente anche la relativa guida alla compilazione.

Alcune tipologie di piani di studio non potranno essere presentate on line: ad esempio coloro che hanno già presentato in passato un piano cartaceo oppure coloro che vogliono inserire esami presso università estere dovranno utilizzare la modalità cartacea: tutte le informazioni ed eventuali moduli per la presentazione del piano in modalità cartacea devono essere richieste al seguente indirizzo mail

scienze.pianistudio@unifi.it  ,

dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it) specificando come oggetto “Piano degli studi” e nel testo: la propria matricola e il corso di studio frequentato.  Non saranno accettate altre modalità.

Dal 4 novembre al 6 dicembre 2019 sarà attivo uno sportello di supporto per i piani di studio gestito dai tutor di orientamento e studenti part time assegnati alla Scuola, a disposizione per aiutare lo studente a inserire il piano con la procedura online e compilare il modulo cartaceo.

L'orario di apertura dello sportello di supporto sarà il seguente:

• lun-ven: 9.00 - 13.00
  • mar-gio: 14.00-17.00

Per ricevere supporto sugli aspetti relativi al contenuto dei piani, si contatti  Donato Pertici

(tel. 0552751431, Dip. Matematica ed Informatica “U.Dini”,viale Morgagni 67/A, donato.pertici@unifi.it ).

ultimo aggiornamento: 29-Ott-2019