Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Prova verifica in ingresso AA 16/17

Test 16 dicembre 2016 ore 14.00

Il 16 dicembre 2016 (ore 14.00) avrà luogo la terza sessione della prova di verifica delle conoscenze in ingresso, a.a. 2016/2017, per i Corsi di Studio triennali coordinati dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (eccetto il Corso di Laurea in Scienze Biologiche).

Devono partecipare gli studenti immatricolati che non hanno sostenuto le due prove precedenti (12 e 23 settembre 2016).

Possono partecipare anche coloro che, non avendo superato le due prove precedenti (12 e 23 settembre 2016), non hanno successivamente frequentato i corsi di recupero (OFA).

I candidati dovranno prenotarsi alla prova nel periodo dal 21 novembre 2016 al 14 dicembre 2016 sul sito http://accesso.scienze.unifi.it/

Si raccomanda vivamente di prendere nota delle credenziali acquisite durante la prenotazione che serviranno successivamente per verificare i risultati della prova.

Nell’ambito della procedura di prenotazione gli studenti dovranno pagare il contributo di 30 Euro, se non lo hanno già pagato per una delle precedenti sessioni dell’ a.a. 2016/2017 (12 e 23 settembre 2016).

I candidati dovranno presentarsi alle ore 14.00, muniti di idoneo documento di riconoscimento personale per le operazioni di identificazione e della ricevuta del versamento di € 30, presso il Centro Didattico Morgagni, Viale GB Morgagni 40 /44 Firenze,.

Chi non supererà la prova dovrà frequentare un corso di recupero (OFA) che si svolgerà nel periodo 14 gennaio – 4 febbraio 2017. Tutti i dettagli sul corso OFA saranno resi noti a breve.

Si ricorda che l’assolvimento degli OFA è necessario per la regolare iscrizione alle prove di esame di profitto.

Il Corso di recupero è altresì destinato agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Biologiche che nella prova di ammissione hanno riportato un punteggio inferiore a 8 nei quesiti di matematica di base.

Per ogni ulteriore dettaglio (disabilità, caratteristiche della prova di verifica, risultati, etc..) si rimanda al bando.

17 Novembre 2016 (Archiviata)