Piani di studio

Lo studente al terzo anno di corso deve presentare (secondo un calendario definito di anno in anno e reso noto sulla pagina web della Scuola di Scienze relativa ai piani di studio) un piano di studio individuale nel quale siano definiti il curriculum scelto e  gli esami a libera scelta.

Ogni anno ci sono due finestre possibili per la presentazione dei piani; le due finestre sono in alternativa; in particolare gli studenti che hanno avuto un piano approvato nella prima finestra non potranno presentare un nuovo piano nella seconda finestra.

I piani di studio  sono poi esaminati e approvati/respinti dal Comitato per la Didattica/Consiglio di Corso di Studio.

Può essere utile consultare Schema Offerta formativa (parte tabellare del regolamento) che trovate qui e le seguenti indicazioni:

INDICAZIONI.

Per tutte le informazioni necessarie per la presentazione dei piani di studio si consulti la pagina web della Scuola di Scienze relativa ai piani di studio

Per problemi e per la eventuale richiesta dei moduli necessari per la presentazione del piano di studio in forma cartacea scrivere a scienze.pianistudio@unifi.it

Delegato ai piani di studio:

prof. A. Colesanti (andrea.colesanti@unifi.it)

ATTENZIONE:  Se presentate un piano di studi con procedura usuale nella finestra di novembre dell'anno X+1 o nella finestra marzo-aprile dell'anno X+2, presentate di fatto un piano di studi per l'a.a. (X+1)-(X+2) e quindi poi non vi potete laureare in una sessione dell'a.a. (X) - (X+1)  (vedere il calendario degli esami di laurea per sapere l'a.a. delle sessioni).

Ricordiamo anche che la modifica straordinaria del piano di studio è, per il Regolamento Didattico di Ateneo, riservata a casi di NECESSITA' E URGENZA, quindi prima di scegliere il piano di studi pensateci bene.

ultimo aggiornamento: 19-Set-2021